Chiusura rete sentieristica Foresta Demaniale di Somadida

Pubblicato il 9 maggio 2020 • Ambiente , Mobilità , Sport , Turismo , Viabilità Auronzo di Cadore, Strada Regionale 48 delle Dolomiti, 32041 Provincia di Belluno IT , Italia

Nel mese di novembre 2019 la foresta orientata di Somadida, riserva naturale demaniale in Comune di Auronzo di Cadore, è stata colpita da eventi meteorologici particolarmente avversi con forti nevicate e successiva pioggia intensa. Di conseguenza si sono verificati numerosissimi schianti di alberi, che si sovrappongono alla già precaria situazione dovuta alla tempesta Vaia di novembre 2018. Il reparto tutela biodiversità dei Carbinieri Forestali ha comunicato al Comune di Auronzo l'inizio dei lavori di rimozione schianti che perderura' per i prossimi mesi.

Si comunica pertanto a tutti gli escursionisti che la rete sentieristica all'interno dell'area demaniale di Somadida (area territoriale in destra Ansiei da Palus San Marco a Somerida, circa 2 km a valle della Val Bona) è chiusa e interdetta all'escursionismo fino a nuova comunicazione. Resta percorribile la pista ciclabile Auronzo-Misurina nei tratti non interessati da interramento linea elettrica.